Matteo Perini, rubrica: “Belli e Buoni: ecco i nuovi modelli abitativi”

foto-per-articoloMi chiamo Matteo Perini e sono nato a Milano nel 1988. Nel 2013 ho conseguito la laurea in Economia, con specializzazione in Marketing, Comunicazione Aziendale e Mercati Globali presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Nel corso del periodo universitario ho approfondito tematiche quali la replicazione delle pratiche di marketing al di là dei confini nazionali, l’analisi su scala internazionale della diversità ambientale con cui si confrontano le imprese che realizzano le loro attività di marketing contemporaneamente in due o più aree geografiche e il consumer behavior con riferimento alla Grande Distribuzione Organizzata.

Dopo una breve esperienza presso una società specializzata in mutui e finanziamenti dedicati alla casa e alla sostituzione di liquidità, dal 2014 sono Project Manager di Harley&Dikkinson Finance, dove mi occupo principalmente di progetti finanziari specifici quali fondi d’investimento e credito al consumo, oltre a seguire tutti gli aspetti tecnico-operativi riguardanti l’Associazione di Categoria Harley&Dikkinson.

Per il blog Giardini di Babilonia seguirò la rubrica settimanale “Belli e Buoni: ecco i nuovi modelli abitativi”. La rubrica tratterà tutti gli argomenti legati all’efficientamento energetico, allo sviluppo sostenibile e al contesto abitativo ed urbano. In particolare saranno approfondite tematiche come le Smart Cities, il Cohousing, la gestione efficiente dei rifiuti, lo sviluppo sostenibile dei quartieri cittadini, le nuove tendenze dell’efficientamento energetico, le nuove tecnologie per le energie rinnovabili ecc.