Valentina Fortin, rubrica: “Le lune del mercato immobiliare”

fullsizerender-2Mi chiamo Valentina Fortin e sono nata a Monza nel 1987. Ho conseguito la laurea in Marketing, Comunicazione Aziendale e Mercati Globali presso l’Università Bicocca di Milano. Grazie a questo percorso di studi ho avuto la possibilità di mettermi a confronto con tematiche multidisciplinari atte a comprendere e prevedere l’evoluzione dei fenomeni economici propri delle società avanzate e delle interazioni di queste ultime in un contesto globale. In particolare ho sviluppato una spiccata capacità di analisi critica nell’ambito delle discipline economico-aziendali, con particolare riferimento al Marketing e alla Comunicazione Aziendale in un’ottica di orientamento competitivo dell’impresa al mercato. A seguire mi sono specializzata presso l’Università IULM di Milano conseguendo il Master Universitario in Management e Comunicazione Aziendale.

Dal 2012 sono Project Manager di Harley&Dikkinson Finance e mi occupo di progetti finanziari e assicurativi in ambito immobiliare.

Per il blog di Giardini di Babilonia seguirò la rubrica settimanale “Le lune del mercato immobiliare” che si occuperà di descrivere l’andamento del mercato immobiliare attraverso una fotografia settimanale degli aspetti che lo compongono o di quelli che lo influenzano. Un occhio particolare sarà dato anche al mondo della politica e alle associazioni di categoria laddove nuovi decreti e regolamenti possono incidere sul mercato stesso.