Mi chiamo Valentina Ponti, nata nel 1991. Sono iscritta all’Università Cattolica del sacro cuore di Milano alla facoltà di economia con indirizzo di specializzazione in finanza.
Nel corso degli studi mi sono occupata di analizzare funzioni, processi riguardanti le aree aziendali di maggiore importanza e criticità, marketing e comunicazione aziendale sia interna che esterna; risolvere, tramite l’acquisizione di una mentalità di tipo problemsolving, i problemi interfunzionali tra le diverse aree dell’azienda; amministrare e gestire le imprese, sia appartenenti a settori generali sia particolari;
Dal 2015 sono Project Manager di Harley&Dikkinson Finance mi occupo dello sviluppo di processi e flussi operativi in ambito commerciale e analisi dell’ambiente macro e microeconomico.
Per il blog di Giardini di Babilonia seguirò la rubrica settimanale “Le perle di SunTzu”.
Questa rubrica del martedì cercherà di allargarne i confini al mercato edile con l’obiettivo di darne una nuova lettura e stilarne un nuovo paradigma tramite lo studio del libro di Suntzu.
“L’arte della guerra” insegna a dominare le situazioni e gli avversari, è uno strumento per ottenere il potere e conservarlo con tutti i mezzi a disposizione e il libro è tuttora usato per la conduzione e l’impostazione strategica di molte aziende di tutto il mondo.