IMG_6225

Quest’anno per il secondo anno consecutivo Green Hub Blog sarà presente come Media Partner alla kermesse annuale, Condominio Eco. Ma ora parteciperemo con con una marcia in più visto che Romano Ugolini, l’organizzatore dell’iniziativa, ha accettato la nostra proposta di aderire al comitato scientifico del network, eco-sostenibile,  Giardini di Babilonia.

Giardini di Babilonia è  un network, no profit e indipendente di progettisti, aziende, università, istituzioni, associazioni e professionisti che si confrontano ciclicamente su progetti green da promuovere e da sviluppare anche attraverso la nostra rete e su eventuali proposte di legge da presentare.

E’ composto da un comitato scientifico, di esperti del mondo dei Professionisti, delle Istituzioni, delle Università, delle Aziende e delle Associazioni, con il compito di valutare e promuovere la cultura dell’ecosostenibilità e le iniziative ecosostenibili ed altamente efficienti, meritevoli di finanziamento, offrendo tutto il supporto della community per la realizzazione dei progetti prescelti.

Tra i nostri progetti vi è quello di realizzare un premio anche con il supporto di Ecoarea e Harley&Dikkison Finance dedicato agli Amministratori di Condominio e alle Associazioni di Categoria per i migliori progetti di riqualificazione integrata dell’immobile.

Abbiamo già ricevuto alcuni progetti, ma vorremmo raccoglierne molti di più, prima di definire una data per l’iniziativa, visto che il fine principale del premio è innescare circuiti virtuosi che permettano un più rapido avanzamento della cultura del rispetto dell’essere umano e dell’Habitat in cui vive, a partire dal condominio.

Se volete conoscere maggiori dettagli venite a conoscerci  ad Eco-mondo presso il padiglione di Condominio-eco il 4 e il 5 novembre, o visitate il nostro sito Green Hub Blog.

Ilaria Rega

Responsabile Ufficio Studi

Giardini di Babilonia